Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Non voglio fare la fine di Matteo Renzi”

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, nel corso di una festa della Lega ad Adro, ha tirato una stoccata all’ex Premier Matteo Renzi.

Nel corso del suo comizio tenutosi nel bresciano, Salvini ha infatti dichiarato:

“Ogni giorno io mi ricordo di tenere i piedi ben piantati per terra, di non perdere mai la voglia di imparare, di capire, di stare in mezzo alla gente, perchè non voglio fare la fine di Matteo Renzi. Adesso avrà tanto tempo libero per cercare case o giocare a tennis. La sinistra ha fatto scappare chi ha successo. Noi cercheremo di recuperare il tempo perso. Voglio che in Italia arrivino imprenditori che facciano ripartire il sistema senza punirli con la mannaia delle tasse. Tra un po’ in Portogallo ci saranno più pensionati italiani di quelli rimasti in patria”.

Il leader del Carroccio invece non ha usato gli stessi toni per i suoi alleati di Governo. Su Luigi Di Maio e il M5s ha infatti affermato:

“Siamo alleati con una forza politica diversa dalla nostra ma devo riconoscere, onore al merito, che ho trovato in Luigi Di Maio e nei 5 Stelle persone serie, oneste e con la voglia di cambiare questo Paese. Quello che è giusto è giusto”.

Il Ministro Salvini però non ha mancato di ribadire l’alleanza della Lega con il Centrodestra:

“Siamo alleati con il centrodestra nei Comuni e nelle Regioni. Però se incontro una persona seria, mi piace riconoscerlo, perché da soli non facciamo niente”.