Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, si teme la faida. Freddato in strada. La dinamica dell’omicidio

Un uomo di 72 anni, Salvatore Caputo, è stato ucciso questa mattina ad Afragola: raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre si trovava a bordo della sua auto. L’omicidio è avvenuto nei pressi di via Benedetto Croce.

Quello che ha tutte le caratteristiche di un agguato è avvenuto questa mattina, alle ore 8 circa. Il 72enne era un pregiudicato della zona: è stato freddato mentre era a bordo della sua auto, un Volkswagen Golf di colore grigio. Secondo le prime ricostruzioni, i sicari, a bordo di un furgone bianco, hanno fatto esplodere diversi colpi di pistola, per poi scappare senza lasciare tracce.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, ma per la vittima non c’è stato scampo.Presenti, ovviamente, anche  gli agenti del Commissariato di Afragola e gli uomini della Scientifica, che stanno effettuando i rilievi e cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

 L’uomo aveva precedenti penali, al momento non si esclude la pista di camorra in quanto pare che il 72enne appartenesse al clan Moccia. Si attendono conferme sulla dinamica dell’omicidio e sul contesto in cui è maturato.