Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ottavio Buonomo presenta l’inedito “Musica dal silenzio” e continua la stagione teatrale con eventi da non perdere

Ottavio Buonomo, personalità di spicco del teatro comico napoletano contemporaneo, dimostra continuamente di essere artista poliedrico e torna ad occuparsi di musica con la prossima uscita dell'inedito "Musica dal silenzio".

L’attore teatrale ed esilarante comico Ottavio Buonomo, oltre ad imporsi sempre più sulla scena del teatro comico napoletano contemporaneo, dimostra ancora una volta di essere una figura di artista poliedrico e torna ad occuparsi di musica con un inedito dal titolo “Musica dal silenzio”, per cui compone anche la musica. Il testo, ricco di riferimenti alla passione e all’amore, è stato scritto da Pasquale Forni; gli arrangiamenti sono di Ciro Genno e mirano a mettere in risalto le doti interpretative di Ottavio e la sua bravura di attore abituato a riempire lo spazio scenico.

Si può ascoltare il brano dal 23 Novembre 2017 sul canale ufficiale YouTube di Ottavio e sarà presentato anche in un programma televisivo (ancora da definire) che andrà in onda da Marzo 2018.

Parte della canzone recita:

Adoro quel profumo che m’inebria di più e dico parole che m’innamorano, calmo cerco le mani, piano le accarezzo, il tuo sapore, amore, non ha prezzo… Abbracciato a te che mi fai essere un divo, so che solo tu mi fai sentire vivo.

Ottavio è legato al mondo della musica per aver scritto oltre 100 canzoni e per averne inciso ben 490. Ricordiamo “Core malato” (incisa anche in lingua francese della cantante Lina Senese) e “Sono semplici parole”, brani dedicati al sentimento amoroso; poi quelli divertenti tra cui: ” ‘A canzone ‘e Facebook”, “A finale sì ‘na vrenzola”, “Ma che pallida” e “Non tengo i giga”.

L’ultimo album “Tanto meglio” risale proprio al Marzo di quest’anno, mentre “Musica dal silenzio” farà parte probabilmente del prossimo disco, la cui uscita è stata progettata tra due anni circa ma sarà la colonna sonora di Femmene”, commedia in due atti di Pasquale Forni, diretta da Ottavio, che andrà in scena dal 17 Febbraio 2018.

Ha già avuto inizio la sua stagione teatrale e tanti ancora sono gli eventi che si terranno sino al prossimo anno. Dal 2 Dicembre 2017 è andata in scena, “Un tassista per signore”, sua commedia in due tempi, al Teatro Palcoscenico di Napoli e poi “Un giorno da principe”, sua farsa in due atti, dal 7 Dicembre.

L’8 Dicembre è stato al Teatro Oplas di Umbertide (Perugia) con un uno spettacolo di varietà, mentre il 16 Dicembre 2017 tornerà a Torino, nella stagione del Piccolo Teatro Operti con “E’ tutto più bello”, uno spettacolo omaggio al Teatro Comico Italiano che lo vede affiancato dall’attrice Zuleika Iegiani e dai Versolabile.