Segnala a Zazoom - Blog Directory

Dal PD alla Lega in meno di un anno. Ora è in lista con Casapound

Il suo nome è Elisabetta Barbaro, candidata PD alle scorse amministrative di Avellino, per le prossime del 26 maggio sarà tra le fila della Lega, insieme all’ex candidato Sindaco di Casapound Giuliano Bello.

Ad Avellino infatti, si torna alle urne dopo meno di un anno, dopo la caduta del sindaco pentastellato, Vincenzo Ciampi, sfiduciato a novembre 2018.

Un cambio netto, visto che l’anno scorso, per la tornata del 10 giugno, si era candidata con il Partito Democratico, a sostegno del candidato Sindaco Nello Pizza.

Stavolta sarà in lista insieme a Giuliano Bello che l’anno scorso era candidato a Sindaco per Casapound. Quest’anno ci riprova – ma da consigliere – anche lui nella lista della Lega. Mentre Bello, in una intervista al giornale Stylo24, difende la propria coerenza politica:

“Mi presento sempre da responsabile di Casapound. C’è continuità con il passato e convergenza di intenti con i candidati della Lega”.

Ben diversa invece è la situazione della Barbaro, che consapevole del netto cambio di rotta, cambia il proprio nome sul manifesto: da Elisabetta ad Elisa e utilizza come slogan:

“Il coraggio di cambiare, la libertà di scegliere”.