Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sorpasso del PD, che supera Berlusconi in una classifica speciale

Con il divieto dei sondaggi sono altri i dati che possono essere utilizzati per parlare di politica. Uno fra questi è stato posto sul tavolo da Marco Travaglio, ovvero quello relativo ai candidati inquisiti presenti nelle liste.

Una classifica che di certo non farà piacere agli elettori del PD. Il loro partito infatti ha superato il numero di inquisiti presenti in Forza Italia. 29 nel partito di Renzi, rispetto ai 24 di Forza Italia, con buona pace della questione morale tanto cara ad Enrico Berlinguer.

A far scoppiare la polemica è Matteo Richetti che, con il suo attacco ai 5 stelle sulla questione delle mancate donazioni, genera la fortissima replica del direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio:

“Forse dovreste cominciare a restituire anche voi un pezzo dello stipendio, prima di dare lezioni agli altri. La differenza tra voi e i 5 Stelle è che loro, quando trovano una mela marcia, la cacciano, mentre voi la candidate e la promuovete. Nelle vostre liste ci sono 29 inquisiti e per la prima volta avete sorpassato Forza Italia, che invece ha candidato 24 indagati. E’ un fatto storico. Ma vi rendete conto di che razza di macigno di questione morale avete in casa vostra? E date lezioni agli altri? E’ sconfortante”.

Richetti replica alle gravi affermazioni sbeffeggiando il direttore del Fatto Quotidiano:

“Io trovo gravissimo che un direttore di giornale che io stimo, come Marco Travaglio, si comporti come un Rocco Casalino qualunque”.

Una replica che fa scaturire un attacco ancora più violento da parte di Marco Travaglio:

“Ma come si permette? Ma risponda alla mia domanda. Restituite anche voi un pezzo dello stipendio prima di dare lezioni agli altri. Lei fa finta di non capire. Voi avete candidato persone indagate per le Rimborsopoli regionali, cioè sotto processo in quanto facevano spese private con soldi pubblici, destinati ad attività istituzionali. E non è che li avete scoperti dopo e li avete cacciati, ma li avete candidati, sapendo che quelle persone sono imputate per avere rubato sui rimborsi regionali”