“Pistole facili, #leggeFarWest è un regalo alla lobby delle armi di Salvini e dei 5Stelle”
Prime dichiarazioni sulle intenzioni di Salvini in merito alla legittima difesa. Si parla di #leggeFarWest e armi facili.
Il segretario del PD, Maurizio Martina scrive su Twitter un messaggio sulla proposta di legge per la legittima difesa pensata da Matteo Salvini.
“Più pistole facili. Con la #leggeFarWest arriva il regalo alla lobby delle armi dello sceriffo Salvini e dei suoi complici a 5stelle. Scendiamo in piazza il 30 settembre contro questo governo della paura #fiancoafianco”.
Ecco il contenuto del tweet del segretario e intanto la deputata Raffaella Paita(PD) gli fa eco:
“Ha ragione il segretario del Pd Maurizio Martina, la legge sulla legittima difesa che vuole la Lega è un grande favore alla lobby delle armi. Cosa che tra l’altro Salvini ha già candidamente ammesso, scrivendolo nero su bianco, in campagna elettorale. Chi pensa che armando i cittadini e i commercianti si ottenga più sicurezza, sbaglia di grosso. Tutti gli esperimenti in questo senso attuati nel mondo dimostrano che le ‘pistole facili’ servono esattamente al contrario, producendo solo un effetto far west”.
La proposta di legge sulla legittima difesa è stata sempre al vertice insieme alla questione immigrazione, della propaganda politica del leader della Lega. Pare però necessario che alcuni punti debbano essere revisionati.