PlayLink: Quando lo smartphone incontra la PS4

Il social gaming arriva su PS4

Lo smartphone ha completamente trasformato la nostra vita. Da vecchi apparecchi votati alle chiamate siamo gloriosamente arrivati ad avere il mondo in tasca, o almeno la parte di mondo che ci interessa. Che siano i nostri amici attraverso una chat, la nostra musica, la posta, le ricerche o mille altre funzioni, il “cellulare” ed il tablet sono diventati i nostri amici factotum.

Quando tutto sembrava già inventato e definito eccoti la sorpresa che spiazza: cosa succede se lo smartphone invade completamente il mondo del gaming? Cosa succede se lo fa in grande stile con “La” console per eccellenza, la PS4?

Nasce PlayLink, il nuovo modo di giocare insieme con la PS4 perché trasforma lo smartphone o tablet in un controller, aprendo un nuovo mondo agli esperti ed ai profani.

 

Caratteristiche

La prima cosa che ti spiazza di PlayLink è la facilità d’uso: basta scaricare la app del gioco, connettere lo smartphone o tablet alla PS4 e subito si inizia a giocare.

La versatilità viene di conseguenza : il nuovo device, rispetto al controller tradizionale, permette di accedere a nuovi e originali modi di giocare, interagire e competere utilizzando anche le funzionalità dello smartphone (touch screen e la fotocamera, o il microfono e la messaggistica). Potete toccare, trascinare, inclinare, ruotare, fare selfie e disegnare a seconda del gioco.

I titoli

Assolutamente entusiasmante è la filosofia di base dietro ai giochi finora sviluppati: una linea di giochi “social” pensati per tutti, da gamer incalliti a principianti, senza limiti di età e pensati per grandi partite in compagnia.

Si passa dagli esilaranti quiz di “Dimmi chi sei” alle gare di canto di “SingStar Celebration” o, per gli investigatori nati, gli interpreti delle mosse dell’avversario non può mancare “Sapere è Potere“.

Questo solo per citare alcuni titoli.

Siamo nel 2017 e quelli che una volta erano i board games si sono trasformati in un’esperienza audio visiva totale, moderna e, sopratutto,  interattiva in compagnia dei nostri amici.

Insomma, ferie alle porte, sappiamo cosa fare. Buon divertimento.

Commenti
Caricamento...