Segnala a Zazoom - Blog Directory

Questione rifiuti. La Raggi attacca il Governatore PD Bonaccini

Le scene dei rifiuti nelle strade della Roma di Virginia Raggi, hanno aperto una ferita all’interno dello stivale. Oltre ad aver arrecato un danno ai romani, quelle scene hanno influito negativamente sull’appeal all’estero dell’intero sistema Italia.

Le responsabilità, come è ovvio, non sono attribuibili alla sola Sindaca M5S. Probabilmente per questo, nel corso della conferenza stampa in cui è stato illustrato il piano di rilancio dell’Ipa,  la Raggi ha replicato alle critiche ricevute dal governatore dell’ Emilia Romagna, Stefano Bonaccini:

“Invito tutti alla responsabilità istituzionale. In questo momento serve calma e non bisogna alzare i toni perché le polemiche alimentano strumentalizzazioni che non fanno bene a nessuno, a cominciare dai romani. Roma sta facendo la sua parte. Ama e la Regione Lazio hanno fatto richiesta all’Emilia Romagna in base al principio di prossimità. So che stanno trattando”.

Parole che fanno eco a quanto detto nei giorni scorsi dal Governatore Bonaccini che definì l’atteggiamento della sindaca in tema di rifiuti “arrogante”:

“Credo che Zingaretti abbia fatto un appello alle regioni italiane per valutare se possano dare una mano al Lazio e in particolare alla città di Roma. Certo che se ci fossero atteggiamenti meno arroganti della sindaca Virginia Raggi forse questo aiuterebbe ad avere un rapporto istituzionale un po’ meno complicato”