Segnala a Zazoom - Blog Directory

Renzi: “Data l’incapacità di Raggi, il PD ha risolto il problema rifiuti”

Nell’ultimo periodo la città di Roma, guidata dalla Sindaca M5S Virginia Raggi, è in sofferenza sulla gestione dei rifiuti. Più di un reportage ha portato alla luce le condizioni in cui versano alcune arterie romane. Per questa ragione la regione Lazio ha chiesto un aiuto all’Emilia Romagna.

Su questa questione, qualche giorno fa, la Sindaca Raggi e il governatore Stefano Bonaccini hanno avuto uno scambio piuttosto polemico . Ma l’Emilia Romagna, Regione amministrata dal PD di Bonaccini ha comunque accettato di venire in soccorso della città di Roma.

Matteo Renzi in queste ore – attraverso una sua e-news – ha preso le parti del Governatore PD, attaccando a gamba tesa l’intera giunta capitolina targata M5S:

“Per evitare che Roma sia sommersa dai rifiuti, vista l’incapacità della giunta della Capitale, l’Emilia Romagna si farà carico del problema per un periodo speriamo limitato. Grazie al presidente Stefano Bonaccini, amministratore del Partito democratico, a capo di una squadra di governo che conosce il senso della parola serietà. E che per evitare problemi a Roma risolve il problema dei rifiuti di un’amministrazione con un altro colore politico. Questo è il Pd”.