Reddito di Cittadinanza e Fornero già dal 2019
“Tutto parte nei primi tre mesi del 2019 e si comincia col dare una pensione dignitosa a chi ha la pensione minima, e il reddito di cittadinanza a chi sara’ reinserito lavorativamente. Datemi solo il tempo di mettere a posto i centri per l’impiego e un software per gestirli”.
Lo ha sottolineato il vicepremier Luigi Di Maio su Facebook parlando di pensioni e reddito di cittadinanza, soddisfatto per i progressi che con rapidità stanno avvenendo in questo ambito. Ne condivide la soddisfazione il collega Matteo Salvini, che dalla sua parte esulta:
“Sono strafelice per i risultati ottenuti”,
In particolare, il superamento della legge Fornero, la flat tax al 15% per le partite Iva e il piano straordinario di assunzione per 10mila unità nelle forze dell’ordine, queste le ‘bandiere’ piantate dalla Lega nella legge di bilancio.
Ben 10mld di manovra portano la firma della Lega, di questi, 7 miliardi saranno destinati alla riforma della legge Fornero, che partirà, dall’inizio del 2019 e sarà
“senza paletti, senza limiti e senza tetti al reddito”
Alla flat tax per le partite Iva sono destinati due miliardi, mentre un miliardo andrà a finanziare l’assunzione di diecimila donne e uomini delle forze dell’ordine.