Renzi dalla Gruber: “M5s? Truffatori e scrocconi”. Poi su Berlusconi..

Ospite a Otto e Mezzo questa sera è Matteo Renzi, Segretario del PD, pronto a rispondere alle domande pungenti della conduttrice Lily Gruber. Alla controparte, il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, che proprio oggi aveva pronosticato uno scenario quasi inverosimile all’indomani delle elezioni.

Il Giornale di Sallusti aveva infatti proprio oggi fatto il seguente pronostico: se il PD farà un risultato mediocre Renzi farà il presidente del Senato e si dimetterà dalla segreteria del Partito democratico. “conferma ?” – Chiede la conduttrice a Renzi

“Assolutamente no, ma non è la cosa più grave che scrive il giornale di Sallusti.”

Smentisce ironizzando Matteo Renzi, che incalza sui successi raggiunti dal suo partito nei 5 anni di governo. Poi si sfoga:

“Ci fate prima votare e poi fate i commenti su cosa ha preso il pd ?” 

“Ieri Berlusconi e Salvini hanno detto che il fascismo è morto e sepolto e il problema immigrazione è colpa del PD. Lei come risponde ?” – Chiede la Gruber

Leggi anche:  Prodi sceglie Gentiloni: "Serve un contributo plurale per vittoria comune"

“Mi sembrano frasi pochi responsabili. Il fascismo è morto si, fortunatamente, ma i fascisti continuano ad esserci. Sui migranti bisogna essere più prudenti: Mi ha dato fastidio che Salvini abbia collegato i tremendi fatti di cronaca di questi giorni al fenomeno immigrazione, tutto questo per quale voto in più.”

 “Quando berlusconi dice che se vince rimpatrierà 600.000 clandestini ?” – Chiede la Gruber

“Dice una cosa a cui non crede neanche lui”. 

E per dimostrare ciò che dice, Renzi dichiara:

“Se volete dopo pubblico un video del 2011 in cui Berlusconi, in un perfetto francese, invita i tunisini a entrare in italia con mille agevolazioni. “

“Secondo lei tra Berlusconi, Salvini, e M5s, chi è più pericoloso ?” – Chiede Gruber a Renzi

Quello che sta accadendo sui 5 stelle è impressionante: ci fanno la morale, ci dicono che abbiamo gli impresentabili, ma loro stessi hanno imbarcato di tutto: truffatori, scrocconi che truffano sui rimborsi. “

“Ma Di Maio ha detto che farà fuori le mele marce”– ribatte la Gruber

Leggi anche:  Renzi lancia l'operazione 'primo posto'

“Lui c’ha un’ortofrutta, non le mele marce. Stanno eleggendo i nuovi Scillipoti e i nuovi Razzi della prossima legislatura.”

 

 

Commenti
Caricamento...