Segnala a Zazoom - Blog Directory

Renzi replica ad una signora: “Avete rubato lo dice a sua sorella” [VIDEO]

Una risposta non proprio galante da parte del Segretario del PD Matteo Renzi. Una risposta però, data d’istinto da parte di chi probabilmente sta ancora digerendo la “questione Consip” e la populistica etichetta del “ladro” proprio non gli va giù.

Il contesto è di quelli a lui cari, ovvero la presentazione del suo libro. La città pure gli garba non poco: Bologna. Ciò che è accaduto invece, siamo certi non gli sia piaciuto particolarmente.

D’improvviso infatti, dalla platea si alza una anziana signora, non identificabile certo con una delle categorie facilmente attaccabili (grillini, black bloc, terroristi et similia), una tranquilla madre di famiglia, si alza e scatena il panico. Interrompe la presentazione, proprio mentre parlava l’ex Premier e  sventola una bandiera ‘No salva banche’ al grido di:

“100mila risparmiatori, voglio i miei soldi indietro. Avete rubato”.

Su “avete rubato” Renzi non ci sta, e probabilmente interpretando il pensiero dei tanti democrat che si sentono offesi quotidianamente da queste affermazioni, risponde di botto:

“Avete rubato lo dice a sua sorella” – poi continua – “Se sta con noi le rispondiamo – le ha detto l’ex premier – Io ho un rapporto con le banche: ho due mutui”. “Storicamente – ha aggiunto – ho sempre scelto di tenere il mondo del partito lontano da dinamiche interne ai cda. Certa vicinanza politica alle banche ha combinato danni, sia alla politica che alle banche stesse”.

L’anziana contestatrice ha lasciato il tendone della Festa del Pd con gli uomini della sicurezza.

ECCO IL VIDEO DELL’ACCADUTO