Rifiuti a Roma: La Meloni inciampa sulla foto di un vecchio porco

Nel giorno della convocazione del consiglio straordinario sui rifiuti, Giorgia Meloni segnala tramite facebook un maiale tra i rifiuti.

Lo scorso 11 gennaio Giorgia Meloni ha condiviso nella sua pagina Facebook la foto di un maiale grufolante in giro tra l’immondizia romana. La foto ha destato molto scalpore e attivato infinite polemiche.

“L’immagine di Roma, capitale d’Italia e d’Europa. Il fallimento dell’amministrazione Raggi è ormai ben noto a tutti, tranne che al M5S, che invece di risolvere il problema rifiuti, continua a dare la colpa alle precedenti amministrazioni”.

Qualche utente tra i commenti al post della Meloni ha sostenuto che si trattasse di una foto scattata nel 2013. Il riferimento è ad un articolo de Il Messaggero del 2013 che appunto riportava una foto simile. Per alcune testate si tratta di un’immagine del tutto nuova. Alcuni sostengono sia stata scattata nello stesso giorno in Via Ponte delle Sette Miglia, nel quartiere Romanina, VII Municipio della capitale (anch’esso sconvolto dall’emergenza rifiuti).

Leggi anche:  Novità dalla Cassazione: Cosa si può dire o no agli immigrati

La verità è che quella foto risale al dicembre 2013. In quegli anni Roma era a cavallo tra la gestione Alemanno e quella di Marino che entrò in carica nel giugno di quell’anno. La Meloni, in questo caso ha toppato rendendosi protagonista di un’azione letteralmente “tafazziana”.

Print Friendly, PDF & Email
Commenti
Caricamento...