Segnala a Zazoom - Blog Directory

UFFICIALE – Formula Uno, Fernando Alonso torna in Renault

Il pilota spagnolo torna in Formula Uno, ma soprattutto torna nel team in cui ha conquistato i suoi titoli mondiali 2005 e 2006

Ritorno Alonso in Renault. Il team francese ha ufficializzato l’arrivo, o meglio il ritorno del pilota spagnolo per la prossima stagione.

Ritorno Alonso in Renault, lo spagnolo torna nel team francese

Adesso è ufficiale: Fernando Alonso torna in Formula 1, ma soprattutto torna alla Renault. Il pilota spagnolo dopo due stagioni, ritorna nel Circus e il suo nuovo team sarà quello francese, in cui ha conquistato i sue tre titoli mondiali. Si tratta del suo terzo approdo nella scuderia francese. L’asturiano prenderà il posto di Daniel Riccardo – destinato alla McLaren – a partire dal 2021.

Ritiratosi alla fine del 2018 dopo un’esperienza non entusiasmante con la McLaren, il driver di Oviedo ha deciso di  rimettersi in gioco con quella scuderia che come Alonso vuole e deve ritrovare i fasti di un tempo. Chissà che il ritorno di Alonso in Renault non permetta ad entrambi di bissare i successi ottenuti nel biennio 2005/2006.

Il compagno di squadra di Fernando Alonso sarà Esteban Ocon, approdato in Renault proprio questa stagione. Il pilota spagnolo forte dei suoi 314 Gran Premi disputati, 32 vittorie e 97 podi, si prepara a portare di nuovo in alto il team transalpini.

Fernando Alonso ha firmato  contratto per le stagioni 2021-2022 tornando nel team in cui ha collezionato più GP: ben 105, dove ha raccolto 17 vittorie, 41 podi e 16 pole position. La missione dell’asturiano e quella di completare il processo di crescita della squadra transalpina. Dal suo ritorno come casa ufficiale, la Renault non è stata in grado di conquistare un podio in Formula Uno.