Roma: Il sopralluogo a sorpresa di Virginia Raggi e Danilo Toninelli organizzato dallo staff del Sindaco insieme ai fotografi.
Oggi abbiamo fatto un sopralluogo a sorpresa al cantiere della ciclabile di via Nomentana
Esordisce così Sindaco della Capitale Virginia Raggi in un post pubblicato ieri sulla sua pagina facebook, con cui racconta di una visita a sorpresa al cantiere della ciclabile di via Nomentana.
Insieme al Ministro Toninelli –continua il Sindaco– siamo partiti da Porta Pia fino ad arrivare a Viale Regina Margherita per vedere come proseguono i lavori.
Il poche ore il post ha raggiunto migliaia di visualizzazioni ed altrettante condivisioni. Tutto normale. Fino a quando però qualche utente pignolo non è andato a curiosare tra le scartoffie del Comune ed ha scoprendo che il sopralluogo del 1 agosto, in realtà, era tutt’altro che inatteso.
Dario Ballini D’amato, blogger e militante del Partito Democratico, dopo accurate ricerche, dalla sua pagina facebook ha sbugiardato il Sindaco Raggi, pubblicando un documento dello Staff con cui il Sindaco, giorni addietro, comunicava agli addetti ai lavori della sua visita insieme al Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.
Mi raccomando -scrive- Pulite tutto ed assicuratevi la presenza di un fotografo.
Stando al documento, indirizzato al Comando del Corpo della Polizia di Roma, all’Ufficio Stampa, all’Ama, alla Questura ed ai Carabinieri di Roma infatti, la visita del Sindaco e del Ministro Toninelli, era stata comunicata con largo anticipo agli addetti ai lavori, i quali -chiarisce il documento- per l’occasione, oltre ad assicurare il servizio viabilità, hanno assicurato la presenza dei fotografi.
.