Segnala a Zazoom - Blog Directory

Roma-L’emergenza rifiuti non è una fake news: attivisti 5stelle zittiti da Grillo

Beppe Grillo da la sua ricetta per risolvere il problema rifiuti nella Capitale.
Poche ore fa, il comico leader del MoVimento5stelle, dal suo blog ha parlato dell’emergenza rifiuti nella Capitale ed ha offerto una soluzione: “Un separatore a Roma nord e uno a Roma sud e l’emergenza è risolta

Ecco cosa farà il MoVimento5stelle adesso, tuona il capo politico 5stelle dal suo blog.
E mentre gli attivisti 5stelle della rete e alcuni esponenti del MoVimento gridano al complotto di matrice renziana perpetuato mediante la diffusione di fake news che porterebbero a galla un problema che in realtà non esiste, quale quello dei rifiuti( come nel caso dell’ Assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Roma, Pinuccia Montanari, che pochi giorni fa dal blog di Grillo diceva che a Roma non c’è un’emergenza rifiuti –link qui) il leader del MoVimento5stelle, Beppe Grillo, ammette che nella Capitale c’è un’emergenza rifiuti  ed offre una soluzione.

Discariche e inceneritori sono la manna della politica di oggi, e noi abbiamo interrotto questo corto circuito –dichiara il comico dal suo Blog– La produzione dei rifiuti va ridotta, e lo faremo. Ma esistono già delle tecnologie che possono aiutarci. A Barcellona c’è uno dei più grandi separatori di immondizia, non brucia niente, separa le materie prime dalle secondarie e poi vende alluminio, carta, vetro, plastica. L’immondizia diventa un risorsa. E questa potrebbe essere un’ipotesi. Ne mettiamo uno a Roma Nord e uno a Roma Sud. Fanno circa millecinquecento tonnellate a testa e risolviamo finalmente il problema dei rifiuti di Roma“.

Non  è la prima volta che Beppe Grillo parla del modello  Barcellona. Nel 2006 infatti, sempre dal suo blog, il leader comico(in un post che troverete cliccando QUI)definì dannoso per la salute il modello Barcellona che oggi dichiara di voler importare nella Capitale.

Per risolvere il problema dei rifiuti dobbiamo risolvere il problema della politica Beppe Grillo

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Sabato 13 maggio 2017