Segnala a Zazoom - Blog Directory

Roma. Scandalo in casa 5stelle. Arrestato il braccio destro della Raggi

Roma– Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno tratto in arresto 9 persone con l’accusa di associazione a delinquere, corruzione e reati contro la Pubblica Amministrazione.

 

La vicenda, legata alla costruzione del nuovo Stadio di Tor di Valle, vede coinvolto un pezzo da ’90 del M5S, saldamente legato al Sindaco di Roma Virginia Raggi e al vicepremier Luigi Di Maio.

Luca Lanzalone, braccio destro di Raggi e Nogarin, superconsulente per lo stadio imposto dalla sindaca di Roma nientemeno che alla presidenza di Acea, è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta per associazione a delinquere proprio sul nuovo stadio della Roma.-scrive il deputato PD Michele Anzaldi sulla sua pagina facebook- Il 5 marzo, il giorno dopo le elezioni, era al Parco dei Principi a festeggiare insieme a Luigi Di Maio. Fu mandato a Roma e Livorno da Genova. Grillo, Di Maio, Raggi e tutto M5s devono molte spiegazioni. Nessuno parla?

Intanto  Codacons chiede che il progetto venga bloccato e si costituisce parte offesa nell’inchiesta.

Di fronte alla gravità dei fatti contestati dalla Procura è evidente che lo Stadio della Roma deve essere bloccato immediatamente, allo scopo di evitare ulteriori danni alla collettività e la prosecuzione dei reati – spiega Codacons – In tal senso, in qualità di parte offesa rappresentativa degli utenti e di associazione ambientalista, presenteremo istanza urgente alla Procura chiedendo il sequestro di tutti gli atti amministrativi relativi allo Stadio, e la sospensione dell’iter per la realizzazione del progetto di Tordi Valle. I nostri timori circa lo Stadio della Roma, purtroppo, hanno trovato riscontro, a dimostrazione che l’opera non può essere realizzata senza ripercussioni negative per la collettività.

Leggi anche:  Chi è Lanzalone? L’uomo ‘promosso da Raggi’, arrestato stamane