Segnala a Zazoom - Blog Directory

Roma – Scoppia un incendio, a rischio un distributore di benzina: trovato anche un cadavere

Un altro terribile incendio è scoppiato a Roma, intorno alle 15  lungo l’A24. Le fiamme, altissime e ben visibili, stanno distruggendo un’area tra via Fiorentini e via di Portonaccio.

L’incendio a Portonaccio (foto Vincenzo Terzigni/Agenzia Franceschi)

Al centro di questa zona si trova un distributore di benzina ed è forte il timore che possa saltare in aria da un momento all’altro. Già è stato lambito dalle fiamme e potrebbero essere toccate anche le pompe di distribuzione di carburante; le forze dell’ordine stanno monitorando intensamente la zona.

Nel corso delle operazioni è stato trovato il cadavere di un uomo; in un primo momento si è pensato che potesse essere stato vittima dell’incendio ma era in avanzato stato di decomposizione.

Il traffico sull’A24 è stato chiuso e poi riaperto; infine nuovamente chiuso, come “misura necessaria”, spiegano alla Strada dei Parchi, responsabile di quel tratto. Sul posto, oltre alle pattuglie della polizia e della protezione civile, sono accorse le autobotti dei vigili del Fuoco per contenere l’incendio il più possibile e tenerlo distante soprattutto dagli impianti di distribuzione del carburante.

Un altro incendio sta interessando il Comune di Capena in via Madonna Due Ponti e il Comune di Morlupo a Santa Lucia. Stanno intervenendo i vigili del Fuoco con quattro autobotti, canadair, elicotteri e carabinieri della compagnia di Monterotondo con 7 pattuglie. Sono state evacuate circa 40 abitazioni, per un totale di 150 persone allontanate.