Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ruotolo contro Di Maio: “Vecchio modo di fare politica”

Il giornalista attacca il leader grillino per il suo bacio alla teca di San Gennaro

La candidatura di Luigi Di Maio a leader del MoVimento 5 stelle sta facendo parlare non poco, anche all’interno degli stessi pentastellati.

Il vicepresidente della Camera è quindi sotto i riflettori, stamattina non è passato inosservato il suo bacio alla teca di San Gennaro dopo l’avvenuto miracolo della liquefazione del sangue.

In molti si sono chiesti se fosse opportuno un gesto così religioso, di “democristiana memoria”, subito dopo l’ufficializzazione della sua candidatura. Tra questi anche il giornalista Sandro Ruotolo che sulla sua bacheca Facebook ha affermato:

Luigi Di Maio che bacia la teca con il sangue liquefatto di San Gennaro? Lo so, ora subirò gli strali dei 5 stelle ma è più forte di me. Questa foto non mi piace. La considero nella tradizione di un vecchio modo di fare politica nel nostro Paese e non so se gli porterà fortuna e voti. Suvvia, caro Luigi non hai fatto una bella figura perché questo gesto, anche se fosse sincero, si presta ad essere strumentalizzato. Devoto o non devoto all’indomani della tua candidatura alle primarie per correre come candidato premier non dovevi (sfroculiare) stuzzicare faccia gialla. Perché poi se non vinci mica è colpa del Santo?