Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Salvini abbia cura della Costituzione e non alimenti altre paure”

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in un post su Facebook dà libero sfogo alla sua opinione sul Ministro Salvini e afferma: “Non continui ad alimentare altre paure”.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in un post su Facebook dà libero sfogo alla sua opinione sul Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Recente motivo di dissapore tra i due politici, sembrano essere le dure parole rivolte dal ministro al Sindaco e l’augurio di vederlo “fare gli scatoloni per andare via”.

Ecco ciò che ha scritto Orlando sui social:

“L’auspicio-diffida a me rivolto di ‘fare gli scatoloni per andare via’ è il risultato di una chiara sindrome psicologica di paura. Non abbia paura il ministro Salvini e piuttosto non continui ad alimentare altre paure. Abbia invece cura per le istituzioni democratiche nel nostro Paese riconosciute dalla Costituzione.”

Ha così concluso:

“Il mio augurio-auspicio è che il ministro dell’Interno abbia cura della Costituzione e delle sue competenze, costituzionalmente riconosciute e definite, e che non abbia paura né continui ad alimentare fra gli italiani un clima e una cultura della paura per chi è diverso e più debole. Chi alimenta strumentalmente paura finisce lui stesso per avere paura”.