Segnala a Zazoom - Blog Directory

Salvini al El Pais: “voto ungherese va rispettato”

Intervistato da El Pais Salvini guarda al Mediterraneo

Ue: Salvini a El Pais,  voto ungherese va rispettato. Non mi piacciono interferenze esterne.

Matteo Salvini parla a tutto campo al quotidiano spagnolo El Pais.  Prima ribadisce che con un eventuale esecutivo di centrodestra l’Italia non  cambierá collocazione internazionale o alleanze, poi rifiuta l’etichetta di leader “di estrema destra” (a no?). 

Inoltre promette che torneranno i Decreti sicurezza (ne sentivamo la mancanza…) e quindi i “divieti” per le navi ong “di entrare nelle acque territoriali”. E qui bisognerebbe chiedergli qual è l’alternativa….

 Lo show prosegue sottolineando la necessita’ di mettere 30 miliardi contro il caro bollette:

non possiamo sempre aspettare l’Europa

Poi spiega la sua ricetta per l’Italia a partire da Flat Tax e Quota41, ma soprattutto lancia la proposta di un nuovo asse europeo.

Scommetto sul fronte Mediterraneo. Lobiettivo e’ riportare il Mediterraneo al centro immaginando un asse Portogallo Spagna Francia Italia Grecia Malta Cipro. Sara’ la sfida futura, e non solo per l’immigrazione

Peccato che lo stesso Capitano degli Italiani ha molto più spesso guardato ad est più che al Mediterraneo. Vedi Orban per il quale il voto degli ungheresi va rispettato anche se l’esito non piace a Bruxelles