Segnala a Zazoom - Blog Directory

Salvini: “tasse su cassette di sicurezza”

Una nuova trovata di Matteo Salvini sul fronte tasse. Adesso l’idea è quella di metterle anche sulle cassette di sicurezza.

Direttamente dal salotto di “Porta a Porta” le nuove strategie per rimettere in moto l’economia per riportare ossigeno nelle casse dello Stato da parte di Matteo Salvini. Il leader della Legaa luna proposta: una tassa sulle cassette di sicurezza:

In Italia ci sono decine, forse centinaia di miliardi fermi nelle cassette di sicurezza. Noi possiamo rimetterli in circuito. Posso farmi pagare un’imposta, se sono soldi frutto di guadagni lecitamente ottenuti, e consentire di usarli nuovamente? Sono soldi nascosti, ma l’Italia è piena di soldi tenuti sotto il materasso“, 

Difatto la proposta  servirebbe a far emergere risparmi “nascosti”:

 “Non parlo di soldi all’estero se qualcuno ce li ha portati sono affari suoi, ma mi dicono che ci sono centinaia di miliardi in cassette di sicurezza, fermi. Potremmo metterli in circuito per gli investimenti. Si potrebbe far pagare un’imposta e ridare il diritto di utilizzarli“. 

Una strategia per riportare  quei risparmi che potrebbero mettere nuovamente in moto l’economia. Si accende, così, il dibattito politico. La nuova imposta farà certamente discutere.