Segnala a Zazoom - Blog Directory

Salvini volta la faccia all’Europa e guarda il modello Trump

“Grazie ai tagli delle tasse di Trump, l’economia americana ha ripreso a crescere, alla faccia di chi predica l’austerità. Passo dopo passo, con la tassa unica anche in Italia, faremo ripartire la produzione, il lavoro, i consumi, il Paese”.

Così su Twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini che rilancia la sua idea di alleggerire il carico fiscale per per imprese e le famiglie italiane svincolandosi dall’austerità europea.

Anche se il ministro dell’interno e vicepresidente del consiglio sembra così sicuro di se, dall’Europa, tramite il commissario Moscovici, arriva il monito:

“in Italia la questione della debolezza della competitività è una sfida che deve essere affrontata con riforme. In Italia il livello del debito è elevato e per ridurlo bisogna sostenere la crescita ma anche condurre politiche di bilancio responsabili”.

L’invito è quindi quello di condurre politiche di bilancio che guardino ad un futuro dell’Italia in Europa e siano particolarmente sensibili ai temi del debito pubblico e della crescita sostenibile.