Segnala a Zazoom - Blog Directory

Samp fa suo il derby dopo una partita a tratti scoppiettante. 2-1 al Genoa

Alla fine ha avuto ragione lui: Christian Puggioni. Il portiere tifoso che alla vigilia aveva dichiarato apertamente che non avrebbe mai potuto giocare nelle file del Genoa. Non è che i tifosi del Grifone si siano strappati i capelli o organizzato suicidi di massa, bisogna dirlo. Però alla fine il buon Chistian ha avuto la meglio.
Samp che torna al successo dopo 4 sconfitte e due pareggi. Guidati da un grande Muriel, a tratti quasi incontenibile, la squadra di Giampaolo passa prima in vantaggio proprio col colombiano al 12′.Ottimo lavoro in area di Quagliarella che appoggia per l’attaccante di Santo Tomás: destro sotto l’incrocio e blucerchiati in vantaggio. Primo tempo che vive di fiammate, in una di queste arriva il pareggio del Genoa con Rigoni che anticipa sottomisura Skrinier su cross di Ednilson. Squadra di Juric che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Izzo che colpisce la traversa. L’occasione più grossa ce l’ha la Samp con un calcio di rigore fallito da Quagliarella. Barreto lancia Muriel con Perin che è costretto ad atterrare l’ex attaccande dell’Udinese.
Secondo tempo di marca Blucerchiata.  Prima Fernandes  lancia Quagliarella, che, però, trova il solito Perin a negargli la gioia del gol. Poi, un minuto dopo il portiere rossoblù ribatte un cross di Muriel colpendo Izzo,  che causa l’autogol: episodio che decide la partita. Genoa che prova a reagire ma in maniera confusionaria. Samp che controlla e sfiora il gol prima col solito Muriel, poi con Alvarez. Risultato che non cambia nemmeno dopo 5 minuti di recupero.
Preziosissimo successo per Giampaolo che evita così un molto probabile esonero.
SAMPDORIA-GENOA 2-1 Gol: 12′ Muriel, 24′ Rigoni, 47′ aut. Izzo
Il Migliore: Muriel               Il Peggiore: Izzo
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira (76′ Palombo), Linetty; Fernandes (67′ Alvarez); Quagliarella, Muriel (87′ Djuricic) (Praet, Budimir, Pereira, Schick, Amuzie, Krajnc, Cigarini, Tozzo, Eramo).
All. Giampaolo
Genoa (3-4-3): Perin: Izzo, Burdisso, Orban (60′ Munoz); Edenilson, Veloso, Rincon (74′ Pavoletti), Laxalt; L. Rigoni, Simeone, Pandev (81′ Ninkovic) (Ocampos, Brivio, Zima, Cofie, Biraschi, Fiamozzi, Gentiletti, Lamanna, Ntcham).
All. Gasperini
Ammoniti: 45′ Perin, 49′ Linetty, 56′ Orban, 68′ Laxalt