News, Informazione, Politica

Sant’Antimo: Si rompono i finestrini del Bus a causa delle strade dissestate

Il manto stradale dissestato provoca l'esplosione dei vetri dell'autobus. Succede a Sant'Antimo ed è un segnale forte della situazione di degrado in cui versano le infrastrutture.

Sant’Antimo – E’ il simbolo del degrado delle infrastrutture nella zona a Nord di Napoli quanto accaduto ieri mattina in Via Appia a Sant’Antimo. 

Un autobus Cpt ha dovuto interrompere la propria corsa a causa di un motivo alquanto insolito: Sono esplosi i vetri. Il motivo? Il manto stradale dissestato. 

A quanto pare le pessime condizioni del manto stradale hanno prodotto delle microfratture nei vetri del mezzo che ad un certo punto è completamente andata in frantumi. Fortunatamente, al momento dell’accaduto, circa le 8.30 del mattino, l’autobus non era molto affollato, così l’insolito evento non  ha prodotto feriti.Un colpo di fortuna dunque, dato che se l’evento fosse accaduto in un’orario più affollato si sarebbero state, molto probabilmente, gravi conseguenze.

Più volte, associazioni e sindacati, hanno sottolineato la necessità di intervenire con urgenza per la riparazione del manto stradale, rappresentante un costante pericolo per la viabilità cittadina. L’accaduto può a questo punto essere letto come un preavviso, o uno stimolo a procedere, prima che qualcuno possa pagare per l’inefficienza ed il disinteresse altrui.

Commenti

commenti