Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sassuolo – Genoa, che lo show abbia inizio.

Al “Mapei”, il match più frizzante di giornata.

In una giornata di Campionato, la quarta, caratterizzata dal match clou, Inter – Juventus, quello che tutti aspettano, se non altro per le battute al veleno più che per l’aspetto tecnico, i meno distratti non si faranno scappare la sfida tra Sassuolo – Genoa, la classica partita a viso aperto, se si considera la maniera in cui i rispettivi ct intendono il calcio.

Il Sassuolo non ha ancora recuperato Berardi (infortunio al ginocchio rimediato contro il Pescara, Defrel probabile sostituto) , ma arriva al match rinvigorito ed euforico dopo la bellissima vittoria in Europa League contro l’Athletic Bilbao. Proprio la vittoria di giovedì potrebbe aver ridato ai ragazzi guidati da Di Francesco la consapevolezza dei propri mezzi, messa temporaneamente in discussione dopo la brutta sconfitta contro la Juventus.

Alcuni possibili cambi potrebbero riguardare la difesa ed il centrocampo : Peluso per Letschert, Pellegrini per Biondini e Duncan per Mazzitelli.

In casa Genoa invece Mr Juric si trova ad affrontare la prima partita intera dal 28 Agosto contro il Pescara. Dopo quella data sia la sosta per le Nazionali sia l’interruzione al 28′ contro la Fiorentina, causa pioggia, hanno rappresentato un ostacolo al raggiungimento del ritmo gara. Probabile la conferma della squadra di Domenica scorsa, con Rigoni vicino a Pavoletti e Gakpè, mentre una sorpresa potrebbe essere Edenilson per Lazovic sulla fascia destra.

Staremo a vedere.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Ragusa, Defrel, Politano. All.: Di Francesco

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Veloso, Rincon, Rigoni, Laxalt; Pavoletti, Gakpé. All.: Juric

Direttore di gara: Claudio Gavillucci di Latina.