Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sgarbi: “marcia popolare contro questo governo”

Una marcia popolare contro questo governo. Ecco la proposta di Vittorio Sgarbi. Il tutto parte dalla candidatura proposta da una parte del Pd di Marco Minniti segretario.

Tanto è bastato ad accendere gli animi del sindaco di Sutri. Prima ha preso atto con grande soddisfazione della candidatura di Marco Minniti a segretario del Pd. Poi si è rivolto a tutti i  militanti del suo partito per dare inizio ad una resistenza democratica con le forze politiche che si riconoscono nella costituzione: in primis Forza Italia. Infine, ha proposto una marcia popolare, attraverso una pubblica manifestazione, contro il governo. Il motivo è il recupero di Roma capitale: rivendicare l’orgoglio e la dignità contro la troppo abusata semplificazione di “Mafia Capitale”. Addirittura viene fissata una data: quella del 9 di dicembre. Ecco l’appassionato ed appassionante messaggio di Vittorio Sgarbi:

“Preso atto con soddisfazione della candidatura proposta da una parte significativa del Pd di Marco Minniti a segretario, a lui mi rivolgo e a tutti i militanti del suo partito per iniziare una resistenza democratica con le forze politiche che si riconoscono nella costituzione a partire da Forza Italia, Fratelli d’Italia e le componenti del gruppo misto che non si riconoscono in questo Governo per iniziare un processo di mobilitazione degli italiani sulla gravissima responsabilità di chi consente tra indifferenza e connivenza che l’Italia ha perduto la sua capitale”. 

 

Poi l’inizio della marcia:

“Da qui bisogna partire con una marcia popolare, non di un solo partito ma di tutte le forze democratiche, in una pubblica manifestazione per la competenza e per la bellezza a Roma e anche con l’obiettivo di rivendicare l’orgoglio e la dignità di Roma capitale contro la semplificatoria definizione di Mafia capitale. La manifestazione potrebbe aver luogo domenica 9 dicembre”.