Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il Sindaco di Milano, Sala, bacchetta Renzi ed apre al M5s

Il sindaco di Milano Beppe Sala, ha le idee piuttosto chiare, lui il Governo con il M5s lo farebbe di sicuro ed anzi trova masochistico stare lì a guardare gli altri o tornare al voto:

“Tornare al voto? Non lo vorrei proprio. Auspico invece assolutamente il dialogo tra Pd e M5S. Non godo del fatto che gli altri facciano il governo e noi si rimanga lì in osservazione, sperando che vada male. Questo è masochismo, perché poi va male il Paese”,

Poi evidenzia le contraddizioni messe in piedi dal PD, in special modo dai renziani:

“Da un lato si dice che il male estremo per l’Italia sia il governo M5S-Lega, e si evocano scenari apocalittici e dall’altro si dice ‘Bene cosi’, ne siamo fuori’. Invece, a certe condizioni, si può stare dentro. Il sistema proporzionale non condanna nessuno alla minoranza senza se e senza ma”

In ultimo chiosa sulla appartenenza dei voti del M5s, molti dei quali appartengono alla sinistra, proprio perché i pentastellati hanno avanzato proposte di sinistra:

“Quanto a Matteo Renzi, al momento è indecifrabile, ma se dai cinquestelle si sente dire che i loro obiettivi sono combattere la povertà e i privilegi, questo è un discorso di sinistra o di destra? Molti che hanno votato per il movimento di Beppe Grillo sono dei nostri, ma al momento parcheggiati altrove, e ci dobbiamo ragionare”.