Sondaggio elettori PD. La maggioranza vuole il Governo con M5s

Nonostante i balletti tra i vari dirigenti, gli elettori del PD sanno benissimo cosa fare. Come rivela anche un sondaggio YouTrend, la maggioranza degli stessi non è del tutto ostile ad accordarsi per un Governo con l’M5s.

Dopo il sondaggio dell’Istituto Noto, per il quale il 60% degli elettori PD preferirebbe fare il Governo con il M5s, arriva quello di YouTrend che di fatti, conferma questi dati. La domanda, anche questa volta è semplice:

“Crede che il PD dovrebbe appoggiare la creazione di un governo del Movimento 5 stelle per impedire un’alleanza tra M5s e Lega?”

Hanno risposto “assolutamente sì” il 24,3%, “probabilmente sì” il 34,8. Che insieme fanno il 59,1%. Di converso solo il 31,7% si dice del tutto contrario.

Di certo, si tratta di sondaggi, ma aver un dato certo, cristallizzato non è cosa difficile, basterebbe fare come quel partito tanto preso ad esempio dagli stessi dirigenti dem, ovvero il partito socialdemocratico tedesco che con un referendum interno ha scelto di appoggiare il Governo della Merkel.

Leggi anche:  "Renzi è simpatico. Ha un futuro come intrattenitore in Rai"

Questa soluzione sarebbe quella più idonea da adottare anche in Italia. Alla fine, si tratta pur sempre di un partito democratico, o no?

Commenti
Caricamento...