LineaPress.it

Sondaggio Swg: La Lega vola al 22%. Tracollo di PD e Forza Italia

Sembrava essere già all’apice della sua forza e invece la Lega, capeggiata da Matteo Salvini, continua a guadagnare terreno a discapito delle altre forze politiche.

A fare il punto della situazione è il sondaggio condotto da Swg che fotografa la situazione politica all’indomani del 4 marzo. Secondo tale sondaggio infatti, a distanza di poco meno di due settimane, la Lega vola dal 17,4 al 22,3%. Tali voti proverrebbero prevalentemente dai suoi alleati, infatti a discapito di questa impressionante crescita ci va proprio Forza Italia, partito di Silvio Berlusconi, che dal 14% passa ad un 10,5%.

Non se la passa bene neanche il PD, che continua a perdere terreno. Il sondaggio infatti sottolinea come il trend di discesa non accenna ad arrestarsi per il Partito Democratico, che passa dal 18,7 %al 18%. A perdere terreno sono anche la Meloni, dal 4,4% al 3,1% e gli altri partiti minori:  Sotto il 2% +Europa e sotto il 3% Liberi e Uguali. Balza però al 2% di Potere al Popolo che era all’1,1% il 4 marzo

Exit mobile version