Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sottosegretario De Cristofaro passa al Mur. Giallo per il seggio al senato

Cambio di Ministero per il sottosegretario Peppe De Cristofaro (Leu) che passa dal ministero dell’Istruzione al Ministero dell’Università e della Ricerca. Lo hanno reso noto, in una nota congiunta, i ministri Lucia Azzolina, Istruzione, e Gaetano Manfredi, Università. Il passaggio si è reso necessario perché il Mur era privo di sottosegretari e dunque andavano riequilibrati gli incarichi fra i due ministeri

“Ringrazio il Sottosegretario De Cristofaro per la proficua collaborazione di questi mesi – ha dichiarato il Ministro Azzolina – e gli auguro buon lavoro nel suo nuovo ruolo presso il Ministero dell’Universita’ e della Ricerca dove sono certa che fara’ bene”. “Grande stima delle capacita’ e dell’impegno che De Cristofaro – ha espresso il Ministro dell’Universita’ e della Ricerca – Sono certo che sapra’ dare un importante contributo anche al nostro Ministero, con idee, spirito di abnegazione ed esperienza da mettere al servizio del sistema universitario, delle istituzioni Afam e della Ricerca”.

Giallo invece per l’assegnazione del seggio al Senato che, secondo quanto stabilito dal senatore Malan (FI), doveva andare a De Cristofaro. Durante la seduta notturna della Giunta del Senato di martedì scorso il centrodestra ha votato contro la mozione del loro senatore ribaltando la situazione a favore di Lotito.

“Quello che sta accadendo nella Giunta per le Elezioni del Senato fa letteralmente schifo. – scrive il portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni su facebook –  Quello che sta facendo il centrodestra è un vero e proprio broglio elettorale, una manovra da Prima Repubblica contro i cittadini e le cittadine che hanno democraticamente espresso il loro voto.”