Sottosegretario De Cristofaro passa al Mur. Giallo per il seggio al senato
Cambio di Ministero per il sottosegretario Peppe De Cristofaro (Leu) che passa dal ministero dell’Istruzione al Ministero dell’Università e della Ricerca. Lo hanno reso noto, in una nota congiunta, i ministri Lucia Azzolina, Istruzione, e Gaetano Manfredi, Università. Il passaggio si è reso necessario perché il Mur era privo di sottosegretari e dunque andavano riequilibrati gli incarichi fra i due ministeri
“Ringrazio il Sottosegretario De Cristofaro per la proficua collaborazione di questi mesi – ha dichiarato il Ministro Azzolina – e gli auguro buon lavoro nel suo nuovo ruolo presso il Ministero dell’Universita’ e della Ricerca dove sono certa che fara’ bene”. “Grande stima delle capacita’ e dell’impegno che De Cristofaro – ha espresso il Ministro dell’Universita’ e della Ricerca – Sono certo che sapra’ dare un importante contributo anche al nostro Ministero, con idee, spirito di abnegazione ed esperienza da mettere al servizio del sistema universitario, delle istituzioni Afam e della Ricerca”.
Giallo invece per l’assegnazione del seggio al Senato che, secondo quanto stabilito dal senatore Malan (FI), doveva andare a De Cristofaro. Durante la seduta notturna della Giunta del Senato di martedì scorso il centrodestra ha votato contro la mozione del loro senatore ribaltando la situazione a favore di Lotito.
“Quello che sta accadendo nella Giunta per le Elezioni del Senato fa letteralmente schifo. – scrive il portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni su facebook – Quello che sta facendo il centrodestra è un vero e proprio broglio elettorale, una manovra da Prima Repubblica contro i cittadini e le cittadine che hanno democraticamente espresso il loro voto.”