Superlega e Agnelli, possibile cambio in casa Juve?
Voci sempre più insistenti su un possibile successore
Il mondo del calcio sempre più nella bufera a causa del terremoto scatenato dalla Superlega. Il progetto, presentato “di forza” qualche giorno fa, è poi naufragato dopo pochi giorni causa defezione dei club inglesi di riferimento.
Il pricipale promotore insieme a Florentino Perez era stato Andrea Agnelli, Presidente della Juventus, che in seguito al tonfo mediatico ed economico avuto in borsa ora rischia grosso.
Il danno d’immagine e la sfiducia nel titolo Juventus (perdite fino al -13% a Piazza Affari) avrebbero causato una scossa ai vertici della famiglia Agnelli.
Le voci, sempre più insistenti, anche se non confermate, darebbero quasi per certo il cambio al vertice della società juventina, con una soluzione che possiamo definire “familiare”.
Il nome più accreditato infatti sarebbe quello di Alessandro Nasi, cugino di Andrea Agnelli e John Elkann, attuale presidente di Comau e vicepresidente di Exor.
Personaggio ultra-riservato, è noto alle cronache per essere l’attuale compagno di Alena Seredova, ex partner del portiere della Juve Gianluigi Buffon.