Segnala a Zazoom - Blog Directory

Tuccillo sotto attacco: Spesi 6 milioni per la fontana già vandalizzata di Piazza Municipio

Afragola – Sfregiata la fontana della riqualifica di Piazza Municipio, uno dei simboli della città di Afragola.

Trasformata letteralmente in una pattumiera, all’interno de monumento è possibile trovare di tutto: palloni, bottiglie, cartacce, buste e rifiuti vari, insomma, un vero e proprio scempio a quel monumento che era costato ben 6 milioni dei euro di soldi pubblici.

Dure le contestazioni dei cittadini che accusano l’amministrazione comunale di incuria nei confronti di monumenti così importanti. “La fontana in questo stato riflette l’inciviltà di una parte di cittadini che frequenta quel posto – commenta un cittadino afragolese – ma riflette anche la mancanza del sindaco che deve agire prontamente e duramente per dovere e per diritto della stragrande maggioranza di cittadini afragolesi civili e per bene”.

Anche l’opposizione non è stata a tacere. A parlare è Biagio Montefusco, presidente della commissione territorio che non ha risparmiato stoccate al primo cittadino Tuccillo. “Uno sfregio al patrimonio pubblico. La fontana posta innanzi la sede del municipio da poco ristrutturata oggi non è altro che la più grande pattumiera la centro della città. Ma la cosa che più mortifica chi copre ruoli istituzionali è la mancanza di attenzione da parte del Sindaco”.