Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ultim’ora: Arrestati i genitori di Matteo Renzi

Arresti domiciliari per i genitori di Matteo Renzi. Nei loro confronti e di un terzo soggetto, viene contestata l’emissione di fatture inesistenti.

Il provvedimento è stato eseguito dalla Guardia di Finanza per i reati di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni. Le ipotesi di reato contestate riguardano da un lato l’emissione, tra il 2013 e il 2018, di fatture per operazioni inesistenti all’interno di una delle società e, dall’altro, un’ipotesi di bancarotta fraudolenta che sarebbe stata commessa per le due altre società cooperative tra il 2010 e il 2013.

Le aziende sarebbero collegate alla “Eventi 6”, società di famiglia già finita sotto inchiesta. Nel capo di imputazione è infatti specificato che:

“gli indagati cagionavano il fallimento della società per effetto di operazione dolosa consistita nell’ aver omesso sistematicamente di versare i contributi previdenziali e le imposte”.

Nel frattempo è saltato l’incontro di presentazione del libro di Matteo Renzi in programma questa sera alle 21 al Circolo della stampa. Terminato l’appuntamento a Nichelino, nel Torinese, l’ex premier, è ripartito per Firenze.

L’ex premier Matteo Renzi ha difeso i suoi genitori. Leggi cosa ha detto qui
https://www.lineapress.it/le-parole-di-renzi-dopo-larresto-dei-genitori/