Segnala a Zazoom - Blog Directory

VIDEO – Napoli, Provincia – rissa sfiortata in piazza tra residenti e migranti

Un video riprende  un principio di rissa tra gruppo di immigrati ed alcuni residenti. Un unico vigile ha gestito la tensione. Sul fatto indagano i carabinieri di Grumo Nevano.

Momenti di tensione nel centro storico di Casandrino : una rissa sfiorata tra migranti e residente. Il fatto è avvenuto a corso Umberto I nel pomeriggio di martedì. Il video, finito in rete e della durata di un paio di minuti, risulta in definitiva poco chiaro e ritrae solo parte di quanto accaduto. Da quel poco che si riesce a ricostruire, si vedono due giovani migranti che attraversano di corsa la piazza per dirigersi verso un uomo tra quelli che si trovano vicino alla panchina. Ne nasce una colluttazione che la telecamere non riesce a riprendere in toto: compare anche un bastone senza che si riesca a risalire al “legittimo proprietario”. Successivamente uno dei due torna dalla direzione da dove e venuto mentre altri stanno sopraggiungendo. Nel ristretto gruppetto ci sono un uomo armato di pala, che sbatte diverse volte a terra, ed un altro con un grosso ramo: a quel punto ci sono due gruppi l’uno contro l’altro, si teme così il contatto fisico. Provvidenziale l’arrivo di un agente di polizia municipale ed un altro uomo, uno dei residenti, i quali riescono a riportare la calma: il primo inserendosi nel gruppo e intimando di allontanarsi, il secondo togliendo il ramo ad uno dei ragazzi e “consigliando” agli altri andare via.

Il gruppo ritorna quindi nella direzione da dove era venuto, mentre piano piano ritorna la calma. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto.Prima delle immagini pare ci sia stata un’aggressione ai danni di un uomo rimasto ferito alla testa. Non ancora chiare le cause dell’attacco: forse un qualche risentimento nei suoi confronti.

Le indagini dei carabinieri faranno chiarezza su quanto accaduto.