Segnala a Zazoom - Blog Directory

VIDEO| Proteste contro il PD. Manganellati i manifestanti

Non ha certo ricevuto l’accoglienza che si aspettava Nicola Zingaretti in quel di Napoli, quando all’esterno del teatro Sannazzaro in via Chiaia (il ‘salotto buono’ della città), un gruppo di disoccupati ha contestato duramente lui e il suo partito.

“Basta campagna elettorali sulla pelle dei disoccupati. Siete stati seduti nei banchi del governo fino a ieri, oggi preparate la campagna elettorale per le europee, il tempo è scaduto. Né con Renzi né con Salvini, né con Pd né con Lega, ma dalla parte dei disoccupati”

Questo è quello che ha urlato uno degli attivisti presenti. Le proteste sono state condotte dai disoccupati organizzati con il Movimento 7 Novembre che dalla sua pagina Facebook ha contestato duramente l’accaduto:

“La polizia è stata costretta a manganellare alcuni disoccupati, a spaccargli la testa e il naso, perché Zingaretti e De Luca dovevano concludere il loro intervento elettorale dicendo che in Italia c’è un problema di lavoro e loro ci metteranno mano.

Se non gli avessero spaccato la testa e il naso finiva che Zingaretti e De Luca sarebbero stati costretti a raccontare queste fesserie proprio in faccia a chi a cinquant’anni è senza lavoro, si organizza con i suoi compagni e protesta.

E adesso ha la testa e il naso spaccati perché è senza lavoro e quindi protesta.

Finiva che la campagna elettorale non sarebbe più stata una campagna elettorale, quella cosa che fanno andando in giro a raccontare che risolveranno i problemi delle persone che stanno fuori a contestarli e che vengono manganellati. Finiva che dal teatro si passava al teatrino”.


Le azioni non mediate dei soggetti sfruttati che si organizzano e lottano oltre ad essere necessarie hanno il merito di differenziare obiettivi e interessi. Quelli dei disoccupati sono completamente opposti agli obiettivi e agli interessi del PD.

Come si vede dal video, i manifestanti sono venuti a contatto con le forze dell’ordine. Uno di loro è stato ferito e medicato. Zingaretti è entrato da un ingresso laterale, mentre alcuni partecipanti all’incontro del PD sono stati insultati al loro arrivo.

ECCO IL VIDEO DEGLI SCONTRI – FONTE FACEBOOK “AGENZIA VISTA”