News, Informazione, Politica

YouTube rivoluziona lo streaming da iPhone

Le live in streaming ancora più interattive e potenti con YouTube, in particolare per gli utenti di iPhone e iPad. Ad una settimana dal lancio del nuovo design, soprattutto del logo, la piattaforma di condivisione video di proprietà di Google aggiorna la sua app migliorando la qualità di trasmissione dei video in diretta, facilitando la moderazione dei commenti e introducendo la possibilità di avviare “livestream” di giochi o app direttamente dallo schermo dei dispositivi mobili di Apple.
YouTube aggiunge l’opzione di “latenza ultra bassa” della diretta che servirà per ridurre ulteriormente il ritardo tra quello che viene trasmesso e quello che vedono gli utenti.
Questa mossa rientra sicuramente nel piano di Google per fare le scarpe a servizi come Twitch.

Le trasmissioni insomma saranno sempre più in tempo reale e ciò dovrebbe migliorare l’interazione tra gli autori del filmato e gli spettatori. Per iPhone e iPad arriva anche la possibilità di condividere in diretta le immagini da applicazioni e giochi, usando allo stesso tempo microfono e videocamera frontale per aggiungere un proprio commento, video o audio. Arrivano pure nuovi modi per moderare la chat sul livestream, tra cui la possibilità di filtrare e quindi bloccare automaticamente i messaggi che contengono determinate parole o espressioni.

Commenti
Caricamento...