Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il MoVimento 5 stelle vola a Bruxelles a presentare progetti per Arzano

Dal 10 al 12 maggio una delegazione di candidati del Movimento 5 Stelle di Arzano, si recherà a Bruxelles, accompagnata da tutta la filiera istituzionale dei pentastellati, con il fine di presentare in sede europea dei nuovi progetti per Arzano.

Uno tra tutti, la riqualificazione del patrimonio comunale, a cominciare dall’idea di trasformazione della Tela di Penelope. Su questo argomento è intervenuto anche Giuseppe Abbatiello, portavoce dei 5 stelle arzanesi:

“È ipotesi abbastanza frequente che nelle amministrazioni comunali c’è disinformazione e mancanza di preparazione riguardo all’utilizzo dei fondi europei. La presenza di questi fondi dovrebbe essere un’opportunità per i comuni e come tale va ottimizzata. La nostra presenza a Bruxelles ha uno scopo puramente formativo, mira proprio a valorizzare l’efficienza di un comune come quello di Arzano nell’eventualità di un’amministrazione a 5 stelle, e non mancherà la presentazione da parte nostra di un progetto di riqualificazione dei beni di proprietà comunale”.

Inoltre Abbatiello sottolinea l’importanza di cogliere al volo questo genere di occasioni, che possono portare benefici all’intera comunità arzanese:

“Si parlerà anche di Smart City, un concetto che vogliamo adottare in pieno al fine di assicurare lo sviluppo economico e, di conseguenza, la qualità della vita. Se solo si pensa alle potenzialità offerte da una gestione intelligente di una città è evidente che questo evento rappresenta per noi e per il comune di Arzano un’opportunità da prendere al volo, e come sempre sarà reso pubblico un resoconto di quanto acquisito”.