Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, Provincia – Percuote con violenza inaudita il suo cane. 31enne denunciato

Percuote brutalmente il proprio cane sotto gli occhi di molte persone. Uomo di 31 anni denunciato dalla Polizia di Pozzuoli. 

Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pozzuoli, hanno denunciato  S.C., 31enne del posto,  per il reato di maltrattamento di animali.

Verso le 14.00 i poliziotti stavano transitando lungo Via Ovidio per un regolare servizio di controllo del territorio quando si sono accorti di un gruppo di circa 40 persone in stato di agitazione. Il 31enne stava maltrattando il suo cane con inaudita violenza. La scena che avrebbe particolarmente indignato i presenti si è svolta presso il balcone del suo appartamento.

Tutti i presenti hanno cercato di far desistere l’uomo ma, incurante delle urla dei suoi concittadini, compreso il pianto di alcuni bambini traumatizzati dalla inaudita violenza, ha sollevato il cane minacciando di gettarlo giù. Improvvisamente ha poi riposto il cane sul pavimento ed è rientrato in casa.

Alcuni dei presenti hanno dichiarato di essere sorpresi di tale atteggiamento da parte dell’uomo che ha cercato anche di sgattaiolare via dall’appartamento senza essere notato, dopo essersi accorto della presenza dei poliziotti.

Prontamente raggiunto dagli agenti, costoro hanno potuto verificare lo stato di maltrattamento e malnutrizione in cui versa il cane.

S.C. ha dichiarato che il suo pessimo stato era dovuto allo stress derivato dal fatto che la sua padrona, sua ex compagna, era andata via. L’uomo ha detto di non poterlo neanche mantenere in quanto disoccupato.

Il meticcio, registrato all’anagrafe canina dell’ASL a suo nome e non della ex compagna, è stato affidato ad una Onlus di Marano di Napoli che si occupa di animali maltrattati. Il 31enne invece, secondo il Codice Penale rischia da 3 a 18 mesi di reclusione.