Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caserta, provincia – Muore travolta dal treno sulla tratta Napoli-Caserta

Una ragazzina è stata travolta ed uccisa da un treno in corsa. Pare stesse ascoltando la musica con le cuffiette e non si sia accorta del suo arrivo. 

 

Caserta – 10 Luglio 2017. E’ accaduto a Recale, piccolo comune alle porte di Caserta. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri, sui binari della stazione locale. Una ragazzina, quattordici anni, è stata travolta ed uccisa da un treno della tratta Napoli-Caserta.

Le dinamiche sono ancora da chiarire, si presume stesse ascoltando musica con le cuffiette e che, per tale ragione, non si sia accorta dell’arrivo del treno regionale proveniente da Napoli. Tuttavia le informazioni sono ancora da accertare, al momento l’unico dato appurato è che la povera ragazza sia morta sul colpo, risucchiata dalla ferocia del treno in corsa, senza possibilità di salvezza.

Non è neppure chiaro se la giovane si trovasse da sola in stazione. L’ipotesi, emersa dagli ultimi accertamenti, è che l’adolescente fosse seduta, insieme ad un amico, su di un muretto che fiancheggia i binari e che non si sia accorta, a differenza del compagno, del treno che sopraggiungeva.

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 di Marcianise, oltre ad una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Macerata Campania ed agli agenti della Polizia ferroviaria di Caserta. La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’indagine sull’accaduto. I poliziotti stanno pertanto verificando tutte le ipotesi possibili, per arrivare presto alla risoluzione del caso.

La comunità di Recale è sotto shock per l’accaduto; numerosi i messaggi di affetto e cordoglio postati da parenti ed amici sul profilo Facebook della ragazza.