Segnala a Zazoom - Blog Directory

Grande ritorno per il Farcisentire Festival

Ritorna a Sciciano il Farcisentire Festival: appuntamento immancabile per tutti gli amanti della musica!

Giunge alla 12a edizione il Farcisentire Festival, il festival della musica rock e indipendente che ha fatto della cittadina nolana un punto di riferimento fisso per tutti gli amanti della musica. Dal 7 al 9 luglio Scisciano si illuminerà delle luci del festival organizzato dall’associazione Arcifelix, da sempre impegnata nella valorizzazione e nella riscoperta della cultura e delle tradizioni del territorio, famoso per la produzione delle noci.

Musica e non solo! Il grande piazzale antistante alla stazione della Circumvesuviana ospiterà la rassegna musicale e sarà attraversato dalle performance di artisti che si esibiranno in opere di live-painting regalando agli spettatori un’esperienza artistica unica. Sarà inoltre allestita un’area food per soddisfare tutti i palati.

Scisciano è famosa in tutta la Campania per la produzione delle noci.

Durante la tre giorni del festival si esibiranno sul palco tra i più importanti musicisti dell’universo rock e indipendente italiano.

Venerdì 7 luglio ad aprire il festival saranno gli Zen Circus, icona del rock italiano. Reduci dal grande successo del tour con cui hanno presentato il loro ultimo lavoro discografico La terza guerra mondiale, gli Zen ci faranno ballare su note rabbiose e riflessive: in un mondo sull’orlo di una crisi di nervi globale dove tutti sono contro tutti, affannati nel tentativo inutile di emanciparsi dall’Italia provinciale e razzista, l’unica via d’uscita sembra una rivoluzione personale solitaria ed egoista. Sul palco saliranno inoltre i Fiori di Cadillac, band salernitana le cui sonorità malinconiche ci faranno interrogare sul senso della vita; dal beneventano arrivano invece I Botanici coi loro testi ricchi di emozionanti suggestioni.

Gli Zen Circus sono una delle migliori rock-band italiane.

Sabato 8 luglio saliranno sul palco i Fast Animals and Slow Kids che presenteranno il loro ultimo album Forse non è la felicità, piccolo grande capolavoro discografico genuino ed energico che gli è valso un grande successo di pubblico e critica: il rock maturo, profondo e mai banale dei FASK è portatore di un grande messaggio di riscatto personale, di voglia di vita e di libertà. Apriranno il concerto la band partenopea Due minuti d’odio con le sue sonorità post-moderne che si affacciano a sperimentazioni elettroniche, e la band casertana La “Festa” che ci farà divertire col suo sound psichedelico e accattivante.

Scene di ordinaria follia ai concerti dei FASK.

A chiudere il festival domenica 9 luglio sarà la band rivelazione dell’anno i Canova che porteranno freschezza e leggerezza sul palco del Farcisentire senza rinunciare alla malinconia metropolitana: Avete ragione tutti è il titolo dell’album d’esordio della band milanese, vero e proprio manifesto pop-generazionale di chi è in cerca di quei piccoli e semplici gesti che fanno la felicità. Saliranno sul palco anche i Blindur forti del grande successo riscosso all’estero: il duo partenopeo si rifà a sonorità folk che guardano con nostalgia ai lontani miti nordici; sarà poi la volta del duo elettro-pop napoletano LeVacanze.

La band rivelazione dell’anno i Canova.

Anche quest’anno il Farcisentire Festival si conferma un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica; un tappa obbligata per una rassegna musicale completamente gratuita e di grande spessore da non perdere assolutamente!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL FESTIVAL CONSULTA IL SITO INTERNET.