Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: banda organizzata ruba 70 litri d’olio in un appartamento

Singolare furto sul territorio di Frattamaggiore. Un gruppo di solito ignoti entra in un appartamento e ruba un grosso quantitativo di olio. Ecco cosa è successo.

12 lattine di olio da 5 litri, oltre a mobili d’oro ed un pc. Questo il bottino di una banda di ladri: hanno compiuto il raid in un appartamento a Frattamaggiore in via Pirozzi nei pressi dell’ospedale San Giovanni di Dio. Il fatto è avvenuto nella giornata di giovedì, nel tardo pomeriggio. Secondo una prima ricostruzione, i ladri hanno prima scassinato il portone d’ingresso per poi salire al primo piano attraverso la scala condominiale. Giunti lí hanno forzato il peperoncino d’ingresso e si sono introdotti nell’appartamento. Hanno rivisitato ovunque  e messo a soqquadro tutto.  Alla fine hanno portato via un pc portatile, diversi monili d’oro ed l’olio extravergine proveniente dalla Toscana. Subito dopo sono riuscito a scappare senza farsi notare da nessuno.

I proprietari hanno fatto l’amara scoperta una volta tornato a casa. Nessuno dei vicini si era reso conto di quanto stava accadendo. Il portone principale ha anche gli infissi rotti. Un caso singolare visto che , tratta dosi di 12 lattine di olio, si ipotizza che o si tratta di una banda composta da numerosi componenti oppure il.solito gruppo ristretto ha probabilmente compito più di un viaggio per portare a termine l’impresa.