Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casandrino – Arzano, Bliz dei NAS nei negozi alimentari: Scattano denunce e multe.

L’attività del nucleo dei carabinieri anti sofisticazioni (NAS) sul territorio è notevole e incisiva, diretta a garantire affidabilità e sicurezza delle attività commerciali e dei loro prodotti.

Il terreno su cui hanno operato i militari è quello a ridosso dei comuni di Casandrino ed Arzano, dove  I Carabinieri della Tenenza di Arzano insieme a personale dell’Ispettorato Regionale del Lavoro e del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL NA2 Nord, hanno segnalato in stato di libertà i legali rappresentanti di note catene alimentari della zona.

Uno dei locali, vittima si sanzioni e denunce, si trova su via Atellana a Casandrino, mentre altri due sono appartenenti alla stessa catena commerciale presente ad Arzano in via Napoli. 

Nella zona di Casandrino sono state contestate violazioni in materia di sanità e cattivo stato degli ambienti in cui vengono conservati e confezionati gli alimenti, l’assenza di percorsi di fuga, con porte e uscite di emergenza prive di segnalazioni e senza le prescritte indicazioni e pittogrammi di sicurezza.

Accertate anche violazioni inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro. Per i suddetti locali sono quindi state sottoposte sanzioni ed obblighi di adeguamento alle norme vigenti, con controllo mensile del nucleo operativo NAS.