Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra: 17enne condannata per rapina

Una ragazza di 17 anni è stata condannata ad un anno di reclusione per rapina nei confronti di alcuni coetanei. Inflitta una pena inferiore rispetto alla richiesta della Procura.

A stabilire la condanna è stato il giudice del tribunale dei minori di Napoli. 3 anni e mezzo di reclusione, infatti, era la richiesta iniziale nei confronti della 17enne: faceva parte di una baby gang che mise in atto varie rapine ai danni di alcuni adolescenti. Le accuse sono di rapina, lesioni ed estorsione. Grazie al suo legale difensivo, del quale sono state accolte le richieste, la baby rapinatrice è già libera.

La vicenda risale allo scorso mese di novembre, quando i carabinieri della tenenza di Acerra bloccarono la giovane al termine di un’operazione: in quel caso fu notificata un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip presso il tribunale dei minori . Il provvedimento fu preso in quanto, dopo una serie di indagini, risultò che la 17enne fu l’autrice, insieme agli altri della gang, di una rapina ai danni di un 15enne il 4 agosto del 2016. Le modalità furono le solite: alla vittima fu intimato di consegnare il cellulare onde evitare guai ben peggiori. Altri appartenenti, tutti minorenni, al gruppo sono ora sotto processo per rapina.