Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra, attenti alla modella: anziano truffata da una donna avvenente

Un nuovo episodio di truffa ai danni di un anziano. Questa volta siamo ad Acerra dove sono stati portati via 500 euro in contanti. La protagonista dell’azione, a quanto pare, è un personaggio nuovo sulla scena.

Si tratta di una donna avvenente, la quale approfittando della sua bella figura ha pensato di raggirare una anziano residente ad Acerra e ha rubato una cospicua somma di denaro. La truffatrice è riuscita ad introdursi in casa dell’anziano accalappiato dalla sua piacente figura.  Il problema è che dopo l’uscita di scena mancavano circa 500 euro da un cassetto in camera da letto.

Le truffe ai danni di persone anziane si “arricchiscono” di una nuova modalità: dopo le telefonate in cui si parla di finti incidenti stradali, dopo i finti operatori della luce o di assicurazioni, arriva anche la “modella”.

Uno degli ultimi casi risale al mese di giugno dove  due donne munite di tesserino dell’Asl aggirarono alcuni anziani chiedendo di effettuare una misurazione del livello di polvere sottili.  Arrivarono varie segnalazioni, anche via social, da Mugnano a Marano fino ad Afragola e Casoria.