Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra – Condannato il “nonno spacciatore”. Smerciava fuori la chiesa

Acerra: 72enne rimedia 9 mesi per spaccio di droga

Della serie “gallina vecchia spaccia droga”. Il giudice monocratico del tribunale di Nola ha emesso una condanna a 9 mesi di carcere nei confronti di un 72enne di Acerra. L’accusa è spaccio di sostanze stupefacenti. Il processo si è celebrato con rito abbreviato.

Il 72enne fu arrestato il mese scorso dopo un’operazione anti-spaccio portata avanti dagli agenti del commissariato di polizia di Acerra.

Al seguito della solita azione di controllo ed osservazione del territorio, gli agenti notarono dei movimenti sospetti a via Duomo nei pressi della Cattedrale, in pieno centro storico. Successivamente fecero scattare il blitz: il 72enne fu colto in flagrante bloccato mentre cedeva una dose di droga ad un acquirente. La successive perquisizione nella sua abitazione portò alla scoperta di 56 grammi di hashish e 135 euro in contanti come provento dell’attività di spaccio. Il tutto fu posto sotto sequestro.

Ora è arrivata la sentenza. L’uomo era già stato rimesso in libertà dopo dopo l’udienza di convalida per direttissima. Accolta la linea difensiva: l’uomo aveva già ammesso la colpevolezza dei reati a lui contestati.