LineaPress.it

Acerra – Disservizi sui rifiuti, in arrivo la denuncia per ditta ed addetti

Interruzione di pubblico servizio. È l’accusa che potrebbe profilarsi per la ditta Tekra e per alcuni suoi dipendenti, incaricati della raccolta dei rifiuti ad Acerra. Contro di loro vi sarebbero diverse relazioni della Polizia municipale che potrebbero attestarne il disservizio, in maniera particolare per quanto riguarda ciò che è accaduto nella giornata di sabato.

Infatti, i disagi, nella giornata di sabato, sono stati avvertiti soprattutto in piazza Calipari, dove oggi si è svolto anche il mercato rionale. La ditta nel primo pomeriggio di ieri, dopo i reclami della polizia municipale ed una dettagliata relazione inviata anche agli organi sovracomunali, si è accertata che i dipendenti incaricati di effettuare il lavoro non erano usciti: non si sarebbero presentati a lavoro. Dopo questi accertamenti, i responsabili avrebbero richiamato in servizio altri lavoratori e gli ispettori interni che, nel pomeriggio, hanno iniziato a raccogliere i rifiuti in zona.

Da fonti interne si è appreso che gli operai, che non hanno lavorato, potrebbero essere denunciati per interruzione di pubblico servizio. Il comune di Acerra inoltre, ha già fatto partire una dettagliata denuncia con allegate relazioni sul disservizio agli organi sovracomunali, mentre le forze dell’ordine stanno svolgendo i dovuti accertamenti.

La causa della decisione dei dipendenti di non effettuare il lavoro potrebbe esserci un ritardo di tre giorni nel pagamento degli stipendi. Intanto sui social fioccano le polemiche, i cittadini infatti si lamentano per la gestione del servizio.

Exit mobile version