Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra – Pochi dubbi per Centro, Sinistra: sarà Lettieri il candidato Sindaco

Verso le elezioni ad Acerra, fervono gli incontri e le riunioni nella coalizione “Centro, Sinistra”, espressione dell’attuale maggioranza del Sindaco Raffaele Lettieri in consiglio comunale, per la definizione delle liste e delle forze in campo alle prossime amministrative.

Non ci sono dubbi, infatti, che Raffaele Lettieri sarà il candidato a Sindaco, forte dell’esperienza maturata in questi cinque anni di mandato e del primato di essere il primo sindaco che ad Acerra porta a termine la consiliatura senza interruzioni del mandato. Sarebbero una decina i gruppi che si preparano a presentare liste in sostegno del sindaco uscente, i cui segretari, candidati al consiglio comunale o attuali consiglieri di maggioranza stanno tenendo in queste ore riunioni e incontri proprio con il Sindaco, durante le quali aumentano le richieste a Lettieri di sciogliere ogni riserva e annunci la sua ricandidatura.

Non si tratta di un passaggio scontato dato che non è mai capitato nella storia della città di Acerra che un sindaco arrivasse serenamente al termine naturale del mandato e che poi si ricandidasse alla guida della città. Ecco perché da più parti ci sono spinte perché il Sindaco scelga un momento, magari durante un incontro istituzionale, per annunciare di essere il candidato a Sindaco della coalizione “Centro, Sinistra”.

La riserva potrebbe essere sciolta già a fine settimana, anche se prima dovrà tenersi una riunione ufficiale di tutti i segretari politici e dei rappresentanti di tutte le liste civiche coinvolti, con la definizione innanzitutto di un documento di fine mandato da presentare poi al vaglio dei consiglieri comunali.