Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra, erba tossica: piantagione di marijuana vicino l’inceneritore

Una piantagione di marijuana nei pressi dell’inceneritore: scoperta dopo un sorvolo nella zona industriale. In manette finiscono in due: un 46enne originario di Napoli ma residente ad Acerra ed un 37enne. Sorpresi mentre erano intenti all’irrigazione della pianta.

L’operazione è stata portata a termine dalle forze dell’ordine nel corso di alcuni controlli aerei disposti sul territorio. Scoperta una piantagione di marijuana nei pressi della zona Asi di Acerra. Il sorvolamento dell’area si è concretizzata grazie ad alcuni indagini tecnico-video disposte dalla direzione distrettuale antimafia di Napoli, oltre agli appostamenti sullo stesso sito dove è stata trovata la coltivazione: 311 piante del valore di mercato di un milione di euro. Rinvenuto anche uno scooter senza targa e documenti usato dai due responsabili.

Il luogo, molto probabilmente, era già stato utilizzato in passato in quanto era protetta alla vista dalla fitta vegetazione e dagli alti muri dell’area industriale in prossimità dell’inceneritore. In conclusione, sono stati colti in flagranza (erano intenti ad irrigare la pianta) di reato ed arrestati un uomo di 46 anni, originario di Napoli ma residente ad Acerra ed un 37enne. Inoltre presso l’abitazione di uno dei due arrestati sono stati trovati 130 grammi di marijuana.