Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra come Gomorra. Stesa in città. Spari nella notte

Nove botte. nove colpi di pistola hanno rotto il silenzio notturno di Acerra e hanno fatto piombare la città nel terrore. Si è trattato di una stesa in piena regola, quelle che i clan fanno per dimostrare il controllo dei territorio. Quelle che sono entrate anche nell’immaginario collettivo grazie alla serie Gomorra.

“La nuova stagione di Gomorra? Non l’ho vista ma devo essere sincero. Al di là dell’opera d’arte, su cui ognuno la può pensare come vuole, mi preoccupa molto, da sindaco, da genitore e da ex magistrato, l’emulazione che diversi ragazzi fanno nell’imitare i personaggi negativi quasi come se diventassero positivi o simpatici. Si perdono i punti di riferimento quelli veri della vita, e questo è pericoloso”.

Le parole sono del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ospite del programma di Rai Radio1 ‘Un Giorno da Pecora’. Parole che potrebbero descrivere pienamente anche quanto è avvenuto ad Acerra.

La ‘stesa’ infatti potrebbe essere una buffonata di due giovani. Che hanno sparato a salve, tra il Comune ed il cantiere della villa comunale. I colpi sono stati sparati in Via Mazzini, anche nei pressi della casa di un dirigente comunale che  ha già parlato con la polizia, escludendo ogni intimidazione.